giovedì 10 gennaio 2008

Settimana intensa per il BANCO

Quella che stiamo vivendo è una settimana intensa per il BANCO LATINO.

Siamo arrivati all'ultima giornata del girone di andata e ci aspetta una bella sfida contro la giovane squadra di Pieve Santo Stefano Gleno Marri.

Ieri allenamento e cena, venerdì tutti a cena dal Presidente e sabato in campo a Gragnano alle ore 14.30.

Proprio per questo lascio ai più scalpitanti 2 esercizi per proseguire la preparazione fisica in vista della gara di sabato:

n. 1 - PERCORSO

n. 2 - FARTLEK

Quella che segue è la prima sessione di Fartlek ideata da Gösta Holmer per un corridore campestre. È anche un esempio di come può apparire una sessione di Fartlek, ma queste sessioni dovrebbero essere strutturate specificamente per l'evento o lo sport che deve affrontare l'atleta, anche sulla base delle sue esigenze. Le sessioni dovrebbero avere un'intensità tale da far lavorare l'atleta tra il 60% e l'80% della sua massima frequenza cardiaca, come descritto meglio nel Metodo di Karvonen. Questo starebbe a significare che il fisico non dovrebbe essere troppo sollecitato mentre si allena. L'atleta dovrebbe anche prevedere un conguro riscaldamento all'inizio della sessione, e un periodo di defaticamento al termine, per migliorare la performance e diminuire le probabilità di infortunio (fra le varie ragioni).

  • Riscaldamento - corsa leggera per 5-10 minuti.
  • Fermo, corsa veloce per 1200m fino a 2400m - come una lunga ripetizione.
  • Camminata veloce per 5 minuti - recupero.
  • Corsa leggera con brevi scatti di 50m, ripetuto finché non si è un po' stanchi - Inizio del lavoro sulla velocità.
  • Corsa leggera con di tanto in tanto tre o quattro 'passi veloci' (improvviso aumento di velocità a simulare l'arrivo di un avversario che tenta di superare).
  • Piena velocità su per una collina per 200m.
  • Immediatamente passo veloce per 1 minuto.
  • Il ciclo va ripetuto per l'intera durata della sessione di Fartlek.

Appuntamento a domani per le convocazioni!

Il Mister

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister io ho sostenuto che l'allenamento di ieri sera era piu' che sufficente insieme a Lucioli e Nespoli..Neutri sono rimasti Bobo Vieri, Lentini (Puleri), Giovagnini G . Luca, Terry, Sisti, Balboa, e altri due/tre..
Il resto del gruppo, capitanato dalla triade Roggi/Urci/Trappoloni lo vogliamo vedere stasera all'antistadio..a questi aggiungeri Tricca (così si sfoga) e Imperatore (che dal nord Italia scenda in vallata domani a suon di fartlek...
Loy

Anonimo ha detto...

Domani sera (se presente) Sisti imiterà Tricca durante lo sfogo di Sabato contro l'arbitro....
Loy

Il Trap ha detto...

Luisa il tuo ruffianissimo post si commenta da solo...

Ora come al solito con la tastiera risponderai da sbruffone mentre quando siamo insieme agli allenamenti fai la vittima mestruata isterica....

Anonimo ha detto...

Dai Trappolo che la prossima volta vi facciamo vincere...
Loy

pancaro ha detto...

non ho capito tanto bene l'E e l'F: come se fa a correre per traverso in qua e in là con sempre la stessa gamba davanti?

Mister, io comunque qui non lo posso fare perché 200m di colline non ci sono.....

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimeni a tutti, Mister in primis,e ringraziarvi del fatto che non mi fate fare piu la partitella.Tutta quella attivita tecnica mi sta aiutando molto;ho inparato a palleggiare,sto usando piu il sinistro,crosso meglio e via discorrendo.....MAANDATEAFFFANCULO!!!!!!!Se avete paura dello scontro fisico ditelo.Roggi

Mister ha detto...

Caro Senatore ROGGI,

Proprio Lei che è quello che ne ha più bisgono... sappia che Le chiederò spiegazioni di persona sabato al campo.

E saranno ....zzi Suoi!

Tanto Le dovevo.

Anonimo ha detto...

Un monumento per il Roggi si puo' avere? E' il meglio pezzo del blog!!!

Un appunto xro': Quando ti arrivano i modelli e gli stampi x fare le portine? Siamo al giro di boa e ancora si tira al birillo!!
Loy


Il primo Banco Latino