domenica 8 giugno 2008

il mercato del Banco Latino ...

ULTIMA ORA: Benvenuto al nuovo Mister del Sansepolcro Calcio Pierfrancesco Battistini, promettente giovane allenatore che potrebbe continuare l'ottima tradizione che vede i vari mister biturgensi come tesserati tra le fila del Banco Latino (Valori, Cornacchini, Schenardi,... ).
Da qualche giorno è cominciato ufficialmente il mercato per rinforzare la compagine guidata da Romanelli e Raini (confermati ma solo per un anno la società si riserva di valutare i risultati della prossima stagione, obiettivo minimo Play Off).

Sicuro un innesto in società per rafforzare l'organizzazione, si parla di una nuova figura che farà tra tramite tra la società, lo staff tecnico e la squadra. Il nome è top secret si sa solo che è un giovane con esperienza gestionale e che non viene dal mondo del calcio.

Come sapete sono in corso gli Europei 2008 di calcio e alcuni osservatori stanno visionando alcune giovani promesse per capire bene come orientare gli investimenti (nella foto il forte giovane della Turchia Sbrunic).

Ma andiamo ad analizzare reparto per reparto la situazione che Barbagli e Tricca devono sistemare:

Portieri
Dopo l'innesto del giovane Nico il reparto sembra completo (Forasiepi, Agostinelli e per l'emergenze Raini) anche se piace il portiere della Repubblica Ceca oltre al portiere tuttofare provato nella partita di fine anno. Quest'ultimo ottimo soprattutto in riviera!

Difesa
La società vuole affiancare al reparto over 30 dei giovani e soprattutto si parla di giocare senza libero (questo per evitare che Urci lo voglia fare!).
Poche le indiscrezioni anche se la società è vicina ad un giocatore esperto e di grande qualità.

Inoltre c'è un grande giocatore del Selci nel mirino del Banco: un esterno di qualità che potrebbe completare il reparto.

Il forte Kuma ogni presente alle cene... ancora non arriva...


Centrocampo
Forse il reparto che da maggiori garanzie, molti giocatori disponibili ma per alcuni si prospetta il salto in categoria e per questo anche qui ci sono alcuni arrivi previsti.
Sta per firmare un ex banco che darebbe grande forza al centrocampo, molte pressioni sul Puledro allettato dall'offerta del Betis per un triennale... ma la società sta cercando di offrire garanzie.
Dall'umbria, dove un inviato della società sta lavorando, potrebbero arrivare due giocatori di fantasia per aiutare l'attacco.

Raini dichiara:"Noi speriamo che i giovani entrati in forma all'ultima di campionato (Giovagnini, Dini, ...) arrivino pronti a settembre!"


Attacco
13 pareggi nella passata stagione di cui 8 per zero a zero! da questo semplice dato la necessità di rafforzare il reparto, per la verità a volte poco supportato dalla scarsa vena realizzativa dei centrocampisti. Finale in crescendo per Adreani (10 goals nel girone di ritorno) vicino alla riconferma anche se le richieste di Benedetto sono cresciute di molto!

Sicuro l'ingaggio dell'esperto SUS (straordinario nella prima uscita riminese) ma i nomi che si fanno sono molti.

Promessi al mister 2 centravanti di professione in arrivo dalla Categoria, ma non basta il Banco si muove anche nella Uisp: obiettivo uno dei cannonieri dei gironi Uisp.
Si dice che Romanelli abbia consegnato la sua lista di nomi alla società:
  • Corsini Gianluca (Gragnano) 20 reti
  • Bonolis Simone (Piazza Grande) 16
  • Acquisti Gabriele (A.S.A. Calcio) 20
  • Taricchi Alessandro (Val di Loreto) 19
    a cui sembra siano stati aggiunti 2 nomi:
  • Ugolini (Mobilnova)
  • Mister 100 goal (Lions San Leo)
Il MAESTRO!!! si parla di una difficile trattativa ma...

In ogni caso il Banco deve attendere ancora una o massimo due settimane per completare il suo organico, stanno chiudendo il mercato le società di categoria e quindi alcuni colpi saranno ancora da definire!

Attendiamo i vostri commenti... e soprattutto idee per il mercato!

Entro luglio sarà pubblicata la prima lista dei giocatori del
FC Banco Latino 1992

per la stagione 2008/09

Nessun commento:


Il primo Banco Latino