lunedì 12 gennaio 2009

Lunedì mattina... in attesa delle convocazioni



"se Charles Robert Darwin
c'aveva capito qualcosa mò 
se dovrebbe avè compreso 
che da più gusto vincere..."

Nicolino 
versione lunedì mattina 




LE PAGELLE DEL TRAP - BANCO-LE LOGGE CLUB 2-1

Finite le vacanze tornano anche le pagelle del Trap. 
Dopo il recupero contro la squadra della frazione, terminato con un buon pareggio, i ragazzi di Mister Romanelli sono tornati in campo sabato scorso per affrontare la temibile formazione di Corsalone, senza gli squalificati Louis e Nick Dinamite.
Il Banco questa volta si è comportato da Banco ed è riuscito a portare in cascina 2 punti preziosissimi, dopo una partita tirata e nervosa anche a causa di un arbitraggio spesso non all’ altezza. 
Primo tempo partito un po’ in confusione, ma dopo le indicazioni di una vivace panchina, il Banco riusciva ad imporre il suo gioco, andando in vantaggio con il “sempre verde” SUS dopo un a bella sponda del Gazza.
Secondo tempo che inizia con un rigore concesso ai nostri avversari per lo “svenimento” in area del loro centravanti e conseguente pareggio. Ma sta volta i ragazzi hanno tirato fuori quella voglia di vincere che Mario ultimamente chiedeva con insistenza, e grazie ad un rigore conquistato dal Gigi, il Puledro trasforma per il 2 a 1 finale. 

Grande grinta dimostrata dai ragazzi anche in occasione dell’ ultimo assalto ospite, con un Cosentino sugli scudi per carattere e cattiveria agonistica. 

Ora ci vuole l’ impresa: mercoledì il ritorno di coppa, da recuperare 4 gol al passivo, ma tutto il gruppo ci crede e in attesa delle convocazioni la parola d’ ordine è sempre la stessa, FORZA BANCO!

RICCIARDI: 6,5 Sempre pronto quando chiamato in causa, si distingue nel finale per un difficile intervento, quando manda in angolo un insidioso colpo di testa.

COSENTINO: 7 Un vero gladiatore combatte fino la fine tenendo alta l’ attenzione della retroguardia. Solo sfortuna il rimpallo che poi causerà il calcio di rigore avversario, ma il ragazzo ha grande carattere e il suo agonismo è stato determinante per il risultato finale.

URCI: 6,5 Se la cava contro attaccanti capaci e bravi a cambiare spesso posizione. E’ un mastino a cui è difficili scappare. Potrebbe sfruttare meglio i suoi centimetri in area avversaria sui calci piazzati.

NESPOLI: 6,5 Capitano di giornata il Cane gioca una buona partita, soprattutto con grinta, e sopperisce agli affanni fisici con la sua proverbiale tecnica e senso tattico.

FONTANA: 6 TurboMirko parte bene, con un paio di cross interessanti. Poi però va sempre più spegnendosi fino a quando ad inizio del secondo tempo verrà sostituito.

GIOVAGNINI J.: 7 Bravo Balboa! Sta volta sembra riuscirgli quasi tutto. Ubriaca spesso gli avversari con finte e contro finte, e forse anche un po’ con l’ alito. Ma quello che conta e che salta sempre l’ uomo in fascia destra crossando invitanti palloni. Naturalmente non ha fiato per finire la partita.

MORVIDONI: 6,5 Che aveva i piedi buoni si sapeva ma il Morvi sabato è stato molto bravo anche a spezzare le trame avversarie. A centro campo conquista diversi palloni soprattutto nel gioco aereo.

DINI: 7 Bravo anche Nicolino, una vera spina nel fianco degli avversari. Non ha fiato per giocare tutta la partita ma solo perché si sacrifica tanto correndo dietro ad ogni pallone.

PULERI: 7,5 E per fortuna che aveva la febbre e non voleva giocare! Solita partita generosa a mordere le caviglie avversarie. Sta volta la prestazione è arricchita dal gol che realizza trasformando il calcio di rigore.

CERBONI: 7,5 Grande il giovane SUS che realizza da vero bomber! Varia dal proteggere palla facendo salire la squadra, a passaggi smarcanti di prima intenzione. 

ZANCHI: 6,5 Probabilmente meriterebbe di più, perché si propone e tiene palla per far salire la squadra, ma spesso tarda a liberarsene diventando irritante. Comunque conquista tante punizioni ed è sempre pericoloso dai calci piazzati con il suo mancinaccio.

FARAGLIA: 6,5 Sostituisce TurboMirko nel secondo tempo e da un iniezione di dinamismo, data la giovane età. Va anche molto vicino al gol, negato solo dalla bravura del portiere avversario.

PANCRAZI: 6,5 Non porta il suo piumino rosso della Marlboro perché è convinto di giocare titolare, nonostante questo non perde la concentrazione e nel momento in cui viene utilizzato si disimpegna bene, soprattutto durante l’ arrembaggio finale dei nostri avversari.

DELL’ OMARINO: 6,5 Entra giusto giusto per farsi menare da uno alto il doppio di lui, ma grazie il suo selfcontrol anglosassone nessuno se ne accorge!

SESTO: 6,5 Parte un po’ contratto, probabilmente anche perché rimane malissimo che durante la sua lunga assenza il Gazza gli ha fregato la maglia numero 7. Poi cresce man mano che prende confidenza con il campo, fino a conquistare il rigore che ci darà la vittoria.

TRAPPOLONI: N.G. Gioca una manciata di minuti, quindi  non giudicabile. Contribuisce a gestire il risultato finale.

MISTER RAINI: 7 Dice poche cose, ma quelle che dice spesso hanno poco senso.

MISTER ROMANELLI: 7 Bravo a raddrizzare la squadra quando all’ inizio non aveva trovato la giusta posizione in campo. Forze un po’ tardiva qualche sostituzione.

1 commento:

Il Trap ha detto...

Me so accorto...tardi... forse con la "S" e non con la "Z"...


Il primo Banco Latino