lunedì 9 febbraio 2009

LE PAGELLE DEL TRAP ARCI BIBBIENA - BANCO LATINO 2-1

Non capiremo mai perché a Chitignano sono state rinviate tante partite e invece ci hanno fatto giocare sabato scorso. Il campo era una vera palude, e la partita è stata falsata per entrambe le formazioni. Si sono viste spesso situazioni Fantoziane, con scapoli e ammogliati che si fronteggiavano nei peggiori campetti di periferia. 


L’ hanno spuntata i nostri avversari, a mio vedere immeritatamente, visto che abbiamo “nuotato” per la maggior parte della partita nella loro metà campo e abbiamo avuto maggiori occasioni. Naturalmente ci abbiamo messo del nostro, con una grave incertezza di Nico nel primo gol subito e con il Morvi che ha sbagliato il rigore che ci poteva regalare il meritato pareggio, nei minuti finali. 


E’ comunque difficile rimproverare un Banco che ha fatto quel che ha potuto in una situazione insostenibile. Ora dobbiamo guardare subito avanti perché nel prossimo turno avremo il primo vero derby del girone di ritorno, contro la Mobilnova. Quindi lunedì e mercoledì tutti agli allenamenti e… FORZA BANCO!!!


AGOSTINELLI: 5 Il primo gol su punizione, centrale e di certo non irresistibile, poco invece poteva fare nel secondo. Incerto, soprattutto all’ inizio, nei rinvii.


NESPOLI: 6 Partite del genere ne ha giocate tante e l’ esperienza lo aiuta.


URCI: Reduce da una notte in bianco, trascorsa tra il letto e il water, il Drino non sta bene, e lo “sentiamo” tutti quando esce dal bagno degli spogliatoi prima della partita… Tiene per un tempo e poi si fa sostituire.


PANCARO: Sembra quello che soffre meno il campo pesante, anche perché con il rugby di situazioni del genere ne deve trovare tante. Tenero quando giustifica all’ arbitro un fallo commesso con “ha iniziato prima lui!”


DELL’ OMARINO L.: Il capitano gioca prima a centro campo, poi dietro al posto del Drino. Si disimpegna come può in entrambi i ruoli.


GABRIELLI: Qualche buono spunto nel primo tempo, quando il campo ancora regge. Poi si perde anche lui, come gli altri, nella lotta del fango.


GIOVAGNINI J.: 7 Nonostante non fosse proprio il campo per sue doti, il Balboa gioca una buona partita, segnando e andando ancora un paio di volte vicino alla marcatura. Unico neo quello del secondo gol avversario che viene realizzato dal suo uomo.


MORVIDONI: Lotta sempre con grinta e tanto cuore, ma sta volta ha nella coscienza il rigore sbagliata, che si è preso personalmente la responsabilità di battere.


PULERI: 6+ Il più perché nonostante verghi sempre come un pellaio l’ avversario, è quest’ ultimo a farsi espellere ed a regalarci la superiorità numerica per metà secondo tempo.


DINI: 6 Soffre le curve che dall’ Averna portano a Chitignano e soffre la risaia in cui è costretto a giocare. Troppo lezioso per la giornata ma nel complesso se la cava bene.


ADREANI: 6,5 Buona partita di quantità. Il Mister lo lascia unica punta e quindi è un po’ isolato, ma di movimento ne fa tanto. Bravo a cercare e trovare il rigore.


CERBONI: Per il suo fisico poteva essere il campo giusto, e infatti gli avversari contro di lui faticano.


TRAPPOLONI: Contribuisce sulla fascia al forcing finale.


MISTER ROMANELLI: 6,5 Forse con il modulo classico a 2 punte avrebbe raccolto di più, ma aveva gli uomini contati.


1 commento:

Il Trap ha detto...

Per i puntigliosi "l' Averna" è stato scritto così volutamente...

La cena dei tordi è stata fantastica. Tanti i personaggi che si sono distinti. Uno tra tutti il Roggi, che dopo i cantucci ha mangiato una piattata de ginghiale in umido... MERAVIGLIOSO!


Il primo Banco Latino