lunedì 16 marzo 2009

LE PAGELLE DEL TRAP – BOCA Strada J. - BANCO 1-1


Ancora un pareggio per i ragazzi di Mr. Romanelli, il quarto di fila, colpa del Banco che poteva fare sua la partita nel primo tempo, ma sbaglia, spreca e si fa rimontare nella ripresa. 

Era importante non perdere, ma una vittoria avrebbe dato maggior serenità alla classifica.  L’ enorme campo di Strada, e la calda giornata primaverile, fiaccano i 22 in campo che partono con una certa tranquillità.

Nonostante i nostri avversari sembrano sentire maggiormente l’ importanza dell’ incontro, siamo noi a passare in vantaggio: bel lancio del Balboa in fascia per Louis che crossa dalla destra e permette a Nik di insaccare di testa.

Timida reazione dei Casentinesi, con il giovane Nico impegnato seriamente solo una volta.

Poi la svolta: Morvidoni, già ammonito,  scaglia stizzito la palla con violenza a terra dopo aver commesso un fallo a suo dire inesistente, reazione che porta al secondo (evitabile) giallo e Banco costretto in 10 per tutta la ripresa.

Ma il clamoroso accade alla fine del tempo: Nik è bravo a seguire un lancio in profondità dove il portiere avversario era in largo anticipo, grave papera di quest’ ultimo che nel tentativo di rilanciare cicca completamente la palla aprendo un autostrada al nostro attaccante che, a porta completamente vuota, riesce a tirare incredibilmente fuori, tra lo sgomento e l’ incredulità di compagni e dirigenti.

Si va al riposo con il vantaggio minimo, consci di dover affrontare un secondo tempo tutt’ altro che semplice.

Ripresa, che come c’ era da aspettarsi, i nostri avversari giocano con grande impegno, creando in verità pochi pericoli alla nostra porta.

Il pareggio infatti arriva per uno sfortunato autogol.

Partita che si trascina alla fine senza spunti particolari di cronaca, tranne che per un brutto colpo alla testa per Turbomirko, che lo costringe a lasciare il campo pochi minuti dopo il suo ingresso.

Sabato prossimo si va a Pratovecchio, contro la tosta Torpedo, è quindi importante l’ impegno di tutti già da stasera agli allenamenti, per gridare ancora insieme… FORZA BANCO!!!

AGOSTINELLI: 6+ Sicuro tra i pali e nelle uscite, ancora qualche difficoltà nel farsi sentire e nei rilanci. Un paio di interventi pregevoli.

NESPOLI: 6 Campo grande e giornata calda non lo aiutano, ma si disimpegna abbastanza bene, dettando con precisioni i tempi alla difesa.

PANCRAZI: 5,5 Spesso è lontano dall’ attaccante che dovrebbe marcare, a volte si trova poi in difficoltà nel recuperarlo.

URCI: 5 (voto e commento stilato dai compagni a merenda) Tutto sommato ha giocato bene, ma ha nella coscienza l’ autogol. Soffre inoltre contro un avversario molto veloce.

DELL’ OMARINO L.: 6+ Nonostante arrivi a Strada mezzo moribondo in quanto il suo delicato stomachino non regge le curve, il Louis gioca una buona partita. Uomo assist nell’ occasione del gol.

GIOVAGNINI J.: 6,5 Buona partita, soprattutto nel primo tempo, dove crea non pochi grattacapi in fascia destra, andando anche molto vicino alla marcatura. Nel secondo tempo poi cala e verrà sostituito.

MARRANI: 6 Gli manca l’ allenamento e in questa partita si nota particolarmente, comunque a centro campo c’è e si sente.

MORVIDONI: 5 Gioca una partita spigolosa dove viene subito ammonito. Bravo ad ispirare l’ azione che porta al gol, ma a dir poco ingenuo, grave per un giocatore della sua esperienza, nell’ occasione dell’ espulsione.

ZANCHI: 6- Costretto ancora a giocare fuori ruolo, il mister questa volta lo sperimenta in fascia sinistra. L’ inizio è disastroso (forse colpa di un venerdì sera allegro) poi migliora ma senza grandi spunti.

ADREANI: 6 Il merito di sbloccare la partita, il grosso demerito di non chiuderla. E’ stato fortunato che non c’ era il Rallino.

CERBONI: 5,5 Insufficienza a malincuore per il mitico Sus, ma soffre il caldo e le non perfette condizioni del campo dove era difficile controllare il pallone.

GABRIELLI: 7 Entra nella ripresa e a mio modo di vedere gioca una gran partita, nonostante costretto centrale, ruolo che non gradisce particolarmente.

FARAGLIA: 6 Solita prestazione diligente, senza particolari spunti e sbavature.

FONTANA: S.V. Entra nella ripresa ma è costretto a uscire dopo pochi minuti rimediando un brutto colpo alla testa. Un imbocca al lupo da tutto il Banco.

TRAPPOLONI: 5 Gioca venti confusi minuti nella ripresa, dove però non riesce ad entrare in partita.

DONELLI: 6,5 Ottimo esordio per il rientrante bomber. Conquista qualche buona punizione e si sacrifica anche in copertura.

MISTER ROMANELLI: 6 Sperimenta ancora senza trarne particolari benefici.

Nessun commento:


Il primo Banco Latino