Marzo pazzerello... 7 giorni prima il clima quasi estivo di Strada, a Pratovecchio freddo e neve.
Banco Latino che va ad affrontare la forte squadra della Torpedo con gli uomini contati, soli 3 cambi e tantissimi assenti, più o meno giustificati, che rendono ancora più insidioso il già difficile match.

Il campo è quello storico della sagra della birra, senza un filo d'erba, ma con esalazioni che non possono altro che esaltare i ragazzi di Mr. Romanelli.
Primo tempo in cui il Banco si rende subito pericoloso con la spizzicata del Drino che però si infrange sul palo. E' però il preludio al gol: conquista palla il Gabry, che dopo una bella sgroppata in fascia, lancia Nik Dinamite che esplode il tiro, insaccando. Il Banco sembra controllare bene il vantaggio ma come troppo spesso accade, prende il solito gol “da polli” su calcio piazzato e si va al riposo in parità.
La Torpedo rientra in campo con tanta voglia di vincere, rendendosi pericolosa e trovando però il gol solo grazie ad un rigore generosamente concesso dal nostro reparto difensivo. Mr. Romanelli cambia, il Giova per un Lucioli con i crampi, un acciaccato Terry per un affaticato Sus e la mossa della svolta, Donnelli per un claudicante Dellino.
Ed è quest' ultimo che marca la rete del pareggio, da vero condor dell' area di rigore, insaccando di testa una palla vagante. Sempre il Dolly poi delizia il numeroso pubblico con giocate sontuose. Forcing finale della Torpedo, ma la diga regge e dopo 4 minuti di recupero, l' ottimo arbitro fischia la fine della partita.
Dunque quinto pareggio consecutivo per i ragazzi in divisa nera. Ora ci aspetta il derby con i ragazzi della frazione. Serve il contributo di tutti, anche di quelli che ultimamente si sono un po' assentati, perchè la salvezza non è stata ancora raggiunta e la zona “calda” non è per niente lontana.
Tutti agli allenamenti quindi, lunedì e mercoledì alle 19:15, perchè mai come adesso dobbiamo gridare tutti insieme... FORZA BANCO!!!

AGOSTINELLI: 6 Complessivamente ha giocato una buona partita, ma commette l' ingenuità sull' uscita che provocherà il calcio di rigore. Incolpevole sul primo gol.
NESPOLI: 6,5 Su questo campo ha sempre sfoderato grandi prestazioni, spesso per la sagra della birra, e anche in questa occasione ha disputato un gran match, puntuale sugli anticipi e sui tempi difensivi, dirigendo il reparto con grande determinazione.
PANCRAZI: 6+ Buona la prestazione dell' Imperatore Pancaro, e anche se ormai è più un giocatore di rugby, ancora conosce il mestiere e si disimpegna più che bene.
LUCIOLI: 6,5 Grande prestazione anche del Lucio, puntuale e preciso ad ogni intervento. Naturalmente finchè gli regge il fisico...
GABRIELLI: 7 Prestazione maiuscola per il Gabry, ancora da centrale di centrocampo. Determinato e determinante nel dettare i tempi di gioco. Splendida l' azione assist per il gol del Nik.
TRAPPOLONI: 6,5 Partita di sacrificio, in fascia sinistra, quasi da terzino, poi addirittura da inedito marcatore. Gioca però con tanta grinta e determinazione una pregevole gara.
URCI: 7 Veramente bravo. Schierato da centrale di centrocampo, ruolo abbastanza inedito per lui, si disimpegna con grande determinazione. Padrone incontrastato nelle palle aeree, sfiora il gol proprio in una di queste.
GIOVAGNINI J.: 7 Nonostante il campo non sia un biliardo, ubriaca sempre l' avversario di turno con dribbling e controdribbling, e quello che veramente stupisce è che lo fa per tutta la partita!
DELL' OMARINO E.: 6,5 Nonostante reduce da una violenta sbronza, il capitano, fino a che gliela fa, gioca molto bene inserendosi con intelligentemente negli spazi.
CERBONI: 6 Prestazione condizionata da un infortunio. Infatti sarà per le scarpette sbagliate, o per il campo insidioso, gioca tutto il primo tempo con le gambe informicolite. Sarà l' età?
ADREANI: 7,5 Oltre il gol, non difficile ma bello, gioca una buona partita. Movimenti giusti e tanta corsa, stranamente e piacevolmente quasi sempre in silenzio.
GIOVAGNINI: 6+ Preziosissimo il suo impiego. Sostituisce il Lucio, a guardia della fascia sinistra. Determinato, riesce a proteggere bene la parte di campo assegnatagli, spezzando trame avversarie pericolose.
MARRANI: 6,5 Nonostante faccia fatica a stare in piedi, il capitano si sacrifica e quando c'è si sente. Fantastica una sua discesa che ricorda il Terry dei tempi migliori.
DONNELLI: 8 L' uomo della provvidenza. Entra, segna e gioca di classe com' è nelle sue corde. Semplicemente MERAVIGLIOSO!
MISTER ROMANELLI: 7- Bravo nel motivare i ragazzi e nelle sostituzioni. Il meno perchè a volte sarebbe meglio che concentrasse la sua attenzione più sul campo che sulla panchina avversaria.
11 commenti:
peggiore in campo?????
Nico 1
Direi di no... ma sai le pagelle sono pagelle!
Una difesa che piglia du 2 reti su du capelle qualche voto piu' basso lo deve avere.
UN ATTACCO CHE NON SEGNA NEANCHE CON LA PENNA E' PROBABILE CHE PRENDA QUALCHE CALCIO SUL CULO SE NON SI SVEGLIA. E' TROPPO FACILE DARE SEMPRE LA COLPA ALLA DIFESA MA SE NESSUNO SEGNA PRIMA O POI SI PRENDE.
veramente l'attacco ne ha fatti due! e da quello che dicono la difesa ne ha regalati altrettanti!
Nico l' hai presa dal verso sbagliato. Non sei stato il peggiore in campo, il giudizio infatti è positivo, ma purtroppo il portiere è un ruolo infame, dove se sbagli il peso dell' errore è più grave degli altri ruoli. Nel secondo gol l' incertezza è stata di tutta la difesa, ma la tua è stata naturalmente l' ultima e quella più determinante.
Ricordo a tutti che le pagelle hanno solo un valore goliardico, con l' agravante che a compilarle è uno che ha giocato 14 anni a pallavolo, quindi prendetele per quello che sono.
Grande TRAP!
In 8 all'allenamento prima di un Derby decisivo per la salvezza è vergogna.
Loy
c'è tempo mercoledì per rifarsi...
forza ragazzi!!!!!!!!!
grande dolly!
nicolino
trap nn ti preuccupare l'avevo capito!!!! facevo per buttar su le solite ingfamate che fanno bene allo spirito e alla mente.... hahahhaa
Nico
Posta un commento