martedì 9 giugno 2009

ancora Mercato Banco...

PRIMA PUNTATA - IL PORTIERE

Il portiere è quel giocatore del calcio che ha il compito di difendere la porta della propria squadra. A tal fine il regolamento gli dà la facoltà di giocare il pallone con qualsiasi parte del proprio corpo, incluse le mani. Tale prerogativa è garantita tuttavia solo nella propria area di rigore. Fuori da tale area, il portiere è tenuto a giocare la palla come ogni altro suo compagno di squadra.

Il Regolamento del giuoco del calcio (articolo 3) non prescrive l’obbligo di schierare un portiere. Esso prevede solo che per ogni squadra schierata in campo non possa esservi mai più di un giocatore - fissato all’inizio del gioco - che abbia facoltà di giocare il pallone con le mani, e che tale giocatore debba essere identificato con un abbigliamento diverso da quello dei suoi compagni di squadra. Sebbene la cosa sia inusuale, al portiere è permesso durante lo svolgimento del gioco di scambiare il ruolo con uno dei suoi compagni in campo. Tale scambio deve tuttavia avvenire a gioco fermo, previa comunicazione all’arbitro e scambio delle tenute di gioco onde identificare il nuovo portiere.
(continua leggi su wikipedia)

Ufficiale la riconferma in blocco dei 3 portieri del Banco, l'allenatore in seconda Raini ha detto alla società che con questi 3 non c'è bisogno di altro!

Rallino l'esperienza a servizio della squadra



Ricciardi ancora infortunato... ma rimane nel gruppo



Agostinelli il giovane su cui il Banco punta per il futuro


continua con gli altri reparti...

Nessun commento:


Il primo Banco Latino