sabato 28 gennaio 2012

Banco Latino - Ceciliano 3-2


Dopo quasi un mese e mezzo il Banco torna in campo, dopo quasi un anno e mezzo tornano le pagelle del Trap.
Fresco pomeriggio invernale, il campo di Gragnano in ottima forma e i ragazzi di Mr. Gennaioli entrano nel rettangolo verde con tutta la voglia di iniziare l' anno con il piede giusto. 

Davanti i ragazzi di Ceciliano, distanti solo 2 punti, quindi la gara si prevede vibrante. 

Partono subito bene i nostri, ma il calcio è strano ed ad andare in vantaggio sono gli avversari con una buona incursione di un centrocampista e con la complicità dei nostri rimasti immobili. Subito il gol i ragazzi del Roggi si disuniscono un po', ma ritrovano quasi subito il bandolo della matassa, guidati da capitan Terry, oggi in grande spolvero. Ed infatti è lui ad agguantare il pareggio trasformando in gol un corner battuto dal Gabry. Ora è il Banco a menare le danze, e da una punizione guadagnata dal solito Gabrielli, è un Ditto in stato di grazia ha infilarla sotto il sette. I nostri avversari sembrano frastornati, e ne approfitta il Piccio che in contropiede porta a 3 le reti, battendo con freddezza l' estremo avversario.

Si va al riposo senza prima sfiorare più volte ancora la marcatura. 


Rientrato in campo il Banco si limita a controllare gli avversari che non sembrano troppo convinti. Girandola di cambi per dare linfa alla squadra, che spreca troppe occasioni nei frequenti contropiede, e la partita si porta alla fine, senza prima però che gli avversari accorcino le distanze, peraltro in 10 per una espulsione, negli ultimi minuti, ma poi niente più. Buona ripartenza quindi, la strada è quella giusta, ma vietato abbassare la guardia, il campionato è ancora lungo! 

Mercoledì tutti agli allenamenti e... FORZA BANCO!!!

Zuccaro 6: incolpevole in entrambi i gol non viene poi chiamato particolarmente in causa. Troppo frettoloso nelle rimesse, probabilmente perchè aveva da fare e voleva che la partita finisse prima possibile.

Galli 6+: Senza lode e senza infamia, semmai le infamie se le scambia con Sky! Buona partita, probabilmente un po' contratto dalla mia presenza perchè lo frego sempre alle pertitelle d' allenamento.

Giogliao 6: Un po' come il Galli, ma si gioca il “+” per l' improbabile collo de maglia che indossa, lana grossa lavorata con i ferri grossi, poco adatta alla storica maglia del Banco

Cuma 6,5: A mio vedere il meglio della difesa, non tanto perchè sempre puntuale sugli interventi, ma per la randellata che da al 7, che gli costa la più che meritata ammonizione.

Gabry 7: Corre come un dannato, attacca, difende e lo menano come a un somaro. Il suo marcatore, alla fine della partita è entrato in analisi.

Pippo 6: Oggi m' è sembrava un po' timido. La gamba era più facile che la cavava che la metteva, ma dire che ha giocato male sarebbe una bugia.

Principino 6: Non ha giocato male, ma non ha brillato. Con lui sarò sempre un po' più critico perchè mi aspetto grandi cose!

Sky 6+: Meglio nel primo tempo. M' è piaciuto e ha fatto qualche lancio davvero niente male!

Terry 7,5: Io qui so de parte, ma il capitano oggi ha giocato una grande partita. Imbattibile a sportellate, prende calci senza battere ciglio che a un cristiano normale lo manderebbero al campo santo. Corre come un citto e la bussa dentro. Che voi de più!?

Piccio 7+: La classe non è acqua, e infatti lui non la beve. Avevo capito che segnava appena gli è arrivata la palla, molto prima che tirasse. Prende e difende il pallone. Giocasse senza il piumino sotto la maglia sarebbe da paura!

Ditto 8: Fioli ma questo è forte! Ha davvero giocato una gran partita. Splendido gol su punizione e ne poteva fare anche qualcun' altro. Difende palla benissimo e fa salire la squadra. Per me man of the match!

Lucioli 6: Finalmente l' arbitro ci svela la vera pronuncia del suo cognome! In campo entra e fa il suo.

Brio 6: Per la serie c' era solo quello! Dal limite dell' aria piccola centra l' unico difensore al centro della porta altrimenti sguarnita. Sfortuna o....?!

Mamo 6: Anche lui ci fa strozzare l' urlo in gola! Defilato ma a pochi millimetri dalla porta ha la sfortuna di ritrovarsi la palla sul piede meno nobile e spara fuori una palla che altrimenti avrebbe gonfiato la rete!

Chiassera 8: Bello come un bronzo di Riace, purtroppo ha anche la corsa dei celebri monumenti. Preso il secondo gol, quando battiamo la rimessa, passa 38” immobile prima di muovere il primo passo! Un Idolo!!!

Pancaro 8: Non gioca ma si veste sempre all' altezza della situazione.

Figliolo di Gligora 10: Se il babbo ha la grinta del figliolo per le difese avversarie saran dolori!

Rallino 2: Ma se il sabato vieni a vedere le partite, perchè non vieni a giocare?! OCA!!!

1 commento:

lorenzo ha detto...

esatto per il bersaglio mi doveviu dare 10...poi l'ho preso pieno in testa...se facevo goal era pronta tutta la curva sud a venire giu
...


Il primo Banco Latino